• Novembre 24, 2024

Segni zodiacali e i sette chakra

Segni zodiacali e i sette chakra

I chakra, ovvero vortici, sono dei centri di energia, presenti in ciascuna persona, che sulla base delle attività quotidiane sono costantemente sollecitati, e portano l’individuo ad acquisire o a disperdere l’energia vitale. Sono in tutto 144, sebbene i principali (7) siano disposti lungo la colonna vertebrale. Gli astrologi sono riusciti ad individuare quattro chakra direttamente influenzati dagli astri, ciascuno dei quali associato ad un preciso elemento dello zodiaco.

Muladhara

MuladharaÈ il chakra sacrale, quello posizionato tra l’ano ed il perineo, associato ai segni di Terra. Il collegamento tra il primo chakra e i segni del Toro, della Vergine e del Capricorno rimanda direttamente all’armonia, alla necessità di essere vivi e di impegnarsi nella quotidianità per ottenere risultati soddisfacenti ed essere in pace con se stessi. Controlla e influenza l’area della vita legata al lavoro e alle finanze.

 

Swadhistana

SvadhisthanaI segni d’Acqua sono legati al secondo chakra, quello sacrale e sessuale: il nesso con i segni zodiacali del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci sta nella necessità di godere della vita e della creatività che alla vita può apportare benefici e piaceri, necessari o superflui che siano. Molto forte è il rimando all’armoniosità con il proprio partner, in particolar modo all’intimità, che deve essere vissuta come un’attività sublimante.

Manipura

ManipuraI segni di Fuoco amano stare al centro dell’attenzione, sentirsi importanti ed apprezzati, per questo sono associati al terzo chakra, quello del ‘plesso solare’, situato nell’ombelico. Ariete, Leone e Sagittario si associano al manipura in virtù dell’energia che sono in grado di sprigionare, che dal centro (l’ombelico) espandono a tutto le persone che li circondano e che li apprezzano (il corpo).

Anahata

AnahataIl chakra del cuore è quello a cui si associano i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario sono in grado di sprigionare energia positiva, e sfruttare le parole che provengono direttamente dal cuore per supportare se stessi (in un’opera di auto convincimento) e, soprattutto gli altri. È il chakra della generosità e della propensione all’aiuto del prossimo.

 

Leggi anche il nostro: Oroscopo in cucina

Leave a Reply