L’oroscopo guida le giornate
Alzi la mano chi non abbia, almeno una volta nella sua vita, letto l’oroscopo. Una guardatina rapida rapida tra le pagine di un quotidiano, o magari alla radio andando al lavoro: anche i più scettici devono ammettere di aver badato all’oroscopo del proprio segno, senza crederci magari, ma sicuramente prestandoci la dovuta attenzione.
Che siano notizie positive o negative, in qualche modo cambiano la giornata ed il modo di approcciarsi ad essa.
Io ci credo
Capita di leggere cosa gli astri ci riserbano in amore: lecito se dopo molti anni di ricerche non si è ancora trovata l’anima gemella, quella che sappia far battere il cuore e con la quale condividere una vita. Sapere che l’oroscopo è dalla nostra parte, che predice una vita sentimentale nuova, più entusiasmante, ricca di emozioni, questo è quello che porta una persona a leggere il proprio oroscopo. la convinzione che un miglioramento ci può essere, e se le dicono gli astri, bisogna crederci.
Il lavoro prima di tutto, ecco la ragione per cui in molti consultano l’oroscopo, per sapere cosa ci sarà nella prossima vita lavorativa: forse una promozione? Delle soddisfazioni inaspettate? È forse il momento di azzardare, di smettere di stare alle dipendenze dei superiori, provando la strada del libero professionista? Molte domande a cui l’oroscopo cerca di dare una risposta. Molte domande per le quali l’oroscopo può fornire dei preziosi consigli, degli avvertimenti.
Molti sono gli oroscopi, molti gli astrologi. Tra i più famosi ricordiamo P.Fox, Branko oppure M.Pesatori. Chi interroga gli astri si trova, talvolta, ad avere risposte differenti. Non per forza di cose si tratta di un errore, si può trattare di differenti convergenze astrali, un segno zodiacale, in una certa decade, può avere molta fortuna, in un’altra decade ne può avere meno.
Leggere l’oroscopo può far bene davvero. Non sarà la panacea di tutti i mali, non risolverà i problemi con uno schioccare di dita, ma sicuramente è in grado di ridare vigore alle persone, far credere che il bene c’è nel mondo, che è davvero possibile dare una svolta alla propria vita. C’è chi ci crede, e c’è chi non ci crede. Tutti, una volta nella vita, ne hanno tratto vantaggio.