Caratteristiche e curiosità sui Gemelli
Il segno dei Gemelli è l’ultimo della primavera e contrassegna l’arrivo dell’estate. Vivace, creativo e chiacchierone nessuno resiste al suo modo di fare e alla sua grande generosità: nonostante tutto tende a stufarsi e crede che nel mondo non esista persona più buona e bella di lui.
Vediamo insieme tutte le caratteristiche dei nati sotto questo segno.
Carattere del segno Gemelli
Un grande spirito libero con doppio pensiero, doppio interesse e doppio legame: sono abituati ad amplificare qualsiasi cosa evidenziando i difetti, ma rendendo il gioco molto interessante.
Curiosi per natura, non amano le costrizioni e si trovano a proprio agio con persone che possono donare loro tranquillità e semplicità. Il lavoro ideale è nello spettacolo, come attore e come intrattenitore: la difficoltà più grande e quella di non cercare altro e cambiare ogni settimana la propria vita, che più di una volta sente stretta e inadatta.
Tende alla superficialità seppur gli interessi sono tantissimi, sentendosi perennemente incompresi dalle altre persone soprattutto dal partner. Un carattere molto difficile da gestire e supportare, visti i continui sbalzi di umore.
Il profilo del Gemelli
Elemento: Aria
Segno complementare: Sagittario
Metallo: Argento vivo
Colore: Colori accesi e sgargianti
Pianeta Dominante: Mercurio
Parte del Corpo: Braccia e polmoni
Profumo: Limone
Frase simbolo: Io penso
Amore e Professione
I nati sotto il segno dei Gemelli hanno la convinzione di essere nati per l’amore, i sentimenti e tutto ciò che gira intorno al matrimonio: purtroppo è solamente un’idea, perché quando si trovano dinanzi al fatto da compiere, scappano per non sentirsi in trappola.
Professionalmente sono molto dotati ed è per questo che si consiglia sempre una carriera in televisione o nell’arte, per espandere il proprio potenziale sino alla fine. Non si stancano mai, potrebbero creare e girare per il mondo senza fermarsi sino a quando però qualcuno non gli mette il bastone tra le ruote: niente regole solo tanto rispetto.