Caratteristiche e curiosità sull’Acquario
Carattere del segno Acquario
L’Acquario, nello Zodiaco, rappresenta la fermezza e la estrema affidabilità. Il periodo è quello invernale quindi freddo e temperature gelide che fanno irrigidire anche le idee. Anche se l’adeguamento alla vita è difficile, i nati sotto questo segno, si impegnano per il futuro che qui è rappresentato dalla primavera che fra poco sboccerà come i suoi fiori.
Il profilo dell’ Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario sono di indole libera che non ama sottostare a regole prefissate ed essendo un segno di aria è sempre in movimento e non gradisce la staticità delle situazioni.
Il suo umore è estremamente ballerino ed alterna fasi di ozio e pigrizia a fasi di euforia che lo portano sovente a non finire quanto iniziato per lanciarsi in nuove idee ed iniziative.
Elemento
Il segno dell’acquario è un segno che ha come elemento dominante l’aria che lo rende saggio ma innovativo e non sempre curante dei bisogni di chi lo circonda.
Segno complementare
Il segno complementare per l’Acquario sono i nati sotto il segno del Cancro, coppia che risulta naturale che stia assieme.
Metallo
Il metallo abbinato a questo segno è lo Zinco e l’Argento, scuri e preziosi come i pianeti Saturno ed Urano che lo rappresentano.
Colore
Il colore è il blu, che rappresenta il cielo terso e pulito.
Pianeta Dominante
I pianeti dominanti sono Saturno ed Urano.
Parte del Corpo
La resistenza fisica e i problemi neurologici sono i punti deboli di questo segno.
Profumo
il segno dell’acquario preferisce fragranze quasi impalpabili come l’aria.
Frase simbolo
L’acquario fa lunghi viaggi con la mente
Amore e Professione
I nati sotto questo segno sono portati per i lavori più diversi basta che si sentano liberi, senza regole ferree da rispettare e senza avere il controllo assillante dei superiori.
L’Acquario è molto romantico ed il più delle volte ingenuo che lo portano ad accorgersi in ritardo delle situazioni che vanno a limitare la sua libertà. Questa limitazione fa si che si risvegli e rivaluti il suo rapporto con il partner. Non è sempre detto che rompa il legame ma questo porterebbe alla somatizzazione della costrizione riversando gli effetti sia sul corpo che sulla mente.