• Aprile 29, 2024

Caratteristiche e curiosità sui Pesci

Caratteristiche e curiosità sui Pesci

Carattere del segno Pesci

Ultimo segno dello Zodiaco e si posiziona fra Acquario e Ariete, è uno dei tre segni di acqua e come i fiumi è a volte limpido ed a volte torbido, un connubio fra gli ultimi geli e le prime giornate di sole.

I nati sotto questo segno sono come uno svariato numero di colori e forme che si intersecano e rappresentano la caratteristica della rinascita.

Il profilo del Pesci

In genere sono persone timide e di carattere socievole messe sempre alla prova dalle circostanze, non sempre favorevoli della vita ma, quando riesce a trovare un ambiente ideale, viste le ottime caratteristiche, si fa apprezzare ed è in grado di diventare, in breve tempo, un Team Leader.

Molto spesso è bugiardo oltre con chi lo attornia anche con se stesso, inoltre tende a scoraggiarsi ed a vedere sempre le cose dal lato pessimistico delle stesse.
Di natura pigra, rimugina sulla vita anziché uscire ed affrontarla, sovente si nasconde nei vizi lasciandoli prendere il sopravvento sulla sua forza di volontà.

Elemento

Il Pesci è uno dei tre segni di acqua dello Zodiaco e questo elemento lo caratterizza sia per la limpidezza che per la torbidità in alcune situazioni della vita.

Segno complementare

Il segno complementare per il Pesci è l’Ariete, coppia molto ben assortita e con il rapporto a tratti molto intenso.

Metallo

Il metallo abbinato a questo segno è lo stagno, duttile e scuro come il pianeta dominante che è Nettuno.

Colore

Il colore è il verde, rappresentante l‘inizio della primavera.

Pianeta Dominante

Come già detto sopra il pianeta dominante è Nettuno.

Parte del Corpo

Il punto focale è il sistema immunitario molte volte debole e soggetto ad attacchi.

Profumo

il segno dei Pesci predilige le fragranze fresche e quelle speziate e calde.

Frase simbolo

E’ vero sono pigri, molto pigri, però quello che devono fare, lo fanno bene.

Amore e Professione

Essendo originale per natura nel lavoro è molto propositivo ed attento ad innovazioni e a nuovi metodi lavorativi. Molto propenso al lavoro di squadra, il nato sotto il segno dei Pesci cerca di vivere l’attività lavorativa in maniera serena e senza pressioni.
In amore di solito non si impone sul partner e quindi diventa facile preda per chi desidera fargli fare quello che vuole.