• Aprile 29, 2024

Caratteristiche e curiosità sul Cancro

Caratteristiche e curiosità sul Cancro

Carattere del segno Cancro

Il segno del Cancro è posizionato nel pieno dell’estate e più precisamente al solstizio, infatti i nati sotto questo segno sono persone ricche di vitalità, amanti della vita e molto emotivi.
La Luna, che governa questo segno, lo rende amante della famiglia e degli affetti più cari.

I nativi del Cancro, pur apparendo molto irrazionali ed a volte volubili, son estremamente perspicaci e danno molto valore alle altre persone entrando subito in empatia con loro e con le loro emozioni.

Il profilo del Cancro

I nati sotto il segno del Cancro si rivolgono esclusivamente ai ricordi passati che infondono loro la sicurezza e, quando fiutano una situazione di pericolo si rifugiano nel proprio guscio e si barricano dietro la corazza come in natura fa il granchio che simboleggia questo segno.

Questo crostaceo è molto sensibile alle fasi lunari ed il suo muoversi in modo trasversale significa il non voler abbandonare il passato rimanendo nel mezzo fra avanzare ed indietreggiare per non perdere tutte le proprie sicurezze.

Elemento

Il Cancro è uno dei tre segni di acqua dello Zodiaco e questo elemento lo rende all’apparenza molto fragile ma in realtà sentimentale ed intuitivo. Solo persone molto forti possono accudire un Cancerino che nella vita è molto ossessivo.

Segno complementare

I segni complementari per il Cancro sono lo Scorpione ed i Pesci, con loro la coppia si rivela perfetta sotto tutti i punti di vista.

Metallo

Il metallo che si abbina a questo segno è l’argento, tipicamente lunare.

Colore

Il colore è il bianco, anch’esso tipicamente lunare.

Pianeta Dominante

Come già evidenziato il pianeta dominante è la Luna.

Parte del Corpo

Il punto focale è posizionato sugli organi di riproduzione.

Profumo

il segno del Cancro predilige i bouquet retrò e romantici come le eau più leggere.

Frase simbolo

Le parole mi feriscono più della spada

Amore e Professione

Molto intelligenti, i nati sotto il segno del Cancro si adattano a tutte le situazioni lavorative, integrandosi in tutti gli ambienti lavorativi e, la sua personalità lo spinge alla ricerca di una vita lavorativa tutta sua e di solito con molto successo.