Caratteristiche e curiosità sul Sagittario
Carattere del segno Sagittario
Il Sagittario, segno di fuoco con Ariete e Leone, si divide fra ideale e reale che, nel periodo dell’anno dove si posiziona, è necessario prepararsi per l’inverno, scaldarsi e andare avanti per scoprire cosa il futuro riserva.
Segno pieno di calore umano, di generosità e di passione sta all’orizzonte sbirciandone al di là fra i gelidi venti ed i fiocchi di neve.
Il fuoco del Sagittario è il simbolo dell’avventura, della scoperta e dei ferrei ideali che ogni appartenente a questo segno porta con se.
Il profilo del Sagittario
Un nato sotto questo segno è sfuggevole e non riesce a stare fermo per lungo tempo. Desideroso di avventura e di viaggi, anche solo con la mente, è sempre ottimista e raggiunge quasi sempre gli obiettivi che si prefissa.
Difficile che si abbatta anche di fronte a grandi impegni o difficoltà e se capita una sconfitta si rialza prontamente per dare nuovamente il meglio.
Elemento
Il segno del Sagittario ha come elemento dominante è il fuoco che lo rende vulcanico e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti.
Segno complementare
Il segno complementare per il Sagittario sono i nati sotto il segno dei Gemelli, un legame quasi indissolubile.
Metallo
Il metallo abbinato a questo segno è lo Stagno, malleabile e robusto.
Colore
Il colore è l’azzurro, a rappresentare il cielo e gli orizzonti lontani.
Pianeta Dominante
Il pianeta dominante è Giove che regola il senso di giustizia e la voglia di avventura.
Parte del Corpo
Le articolazioni ed il fegato sono i punti deboli di questo segno.
Profumo
Il segno del Capricorno preferisce fragranze esotiche e speziate che ricordano le terre lontane.
Frase simbolo
Ciò che fai tu io so farlo meglio.
Amore e Professione
I Sagittario sanno giocare la carta della seduzione , amano provocare finemente e gestiscono sempre al meglio i rapporti con gli altri.
E’ un segno molto indipendente e raramente si lega sentimentalmente, ma se trova la persona giusta si lega e lo fa per la vita.
Il Sagittario, essendo appassionato di viaggi, posti lontani, culture differenti e della natura in genere, risulta la guida ideale per scoprire luoghi nuovi e sperduti.