• Aprile 28, 2024

Caratteristiche e curiosità sul Sagittario

Caratteristiche e curiosità sul Sagittario

Carattere del segno Sagittario

Il Sagittario, segno di fuoco con Ariete e Leone, si divide fra ideale e reale che, nel periodo dell’anno dove si posiziona, è necessario prepararsi per l’inverno, scaldarsi e andare avanti per scoprire cosa il futuro riserva.
Segno pieno di calore umano, di generosità e di passione sta all’orizzonte sbirciandone al di là fra i gelidi venti ed i fiocchi di neve.

Il fuoco del Sagittario è il simbolo dell’avventura, della scoperta e dei ferrei ideali che ogni appartenente a questo segno porta con se.

Il profilo del Sagittario

Un nato sotto questo segno è sfuggevole e non riesce a stare fermo per lungo tempo. Desideroso di avventura e di viaggi, anche solo con la mente, è sempre ottimista e raggiunge quasi sempre gli obiettivi che si prefissa.

Difficile che si abbatta anche di fronte a grandi impegni o difficoltà e se capita una sconfitta si rialza prontamente per dare nuovamente il meglio.

Elemento

Il segno del Sagittario ha come elemento dominante è il fuoco che lo rende vulcanico e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti.

Segno complementare

Il segno complementare per il Sagittario sono i nati sotto il segno dei Gemelli, un legame quasi indissolubile.

Metallo

Il metallo abbinato a questo segno è lo Stagno, malleabile e robusto.

Colore

Il colore è l’azzurro, a rappresentare il cielo e gli orizzonti lontani.

Pianeta Dominante

Il pianeta dominante è Giove che regola il senso di giustizia e la voglia di avventura.

Parte del Corpo

Le articolazioni ed il fegato sono i punti deboli di questo segno.

Profumo

Il segno del Capricorno preferisce fragranze esotiche e speziate che ricordano le terre lontane.

Frase simbolo

Ciò che fai tu io so farlo meglio.

Amore e Professione

I Sagittario sanno giocare la carta della seduzione , amano provocare finemente e gestiscono sempre al meglio i rapporti con gli altri.

E’ un segno molto indipendente e raramente si lega sentimentalmente, ma se trova la persona giusta si lega e lo fa per la vita.

Il Sagittario, essendo appassionato di viaggi, posti lontani, culture differenti e della natura in genere, risulta la guida ideale per scoprire luoghi nuovi e sperduti.