• Novembre 24, 2024

Caratteristiche e curiosità sull’Ariete

Caratteristiche e curiosità sull’Ariete

L’Ariete il segno zodiacale che da vita a tutta la ruota è un innovativo, tentato dalle novità e sempre in cerca di nuove avventure. Impulsivo, testardo ma molto ingenuo, tanto da fidarsi del primo che capita ed è apparentemente gentile.

Carattere del segno Ariete

Chi nasce sotto questo segno zodiacale è molto impulsivo, energico e divertente. Non si può contenere, per questo motivo risulta essere indisciplinato e non si accorge di quelle che possono essere le conseguenze di ogni sua azione: avido di potere, capace e determinato saprà sempre ottenere quello che vuole senza che alcun ostacolo lo blocchi.

Il profilo dell’Ariete

Elemento: Fuoco

Segno complementare: Bilancia

Metallo: Ferro

Colore: Rosso

Pianeta Dominante: Marte

Parte del Corpo: Testa

Profumo: Mirra

Frase simbolo: Io Sono

Amore e Professione

Questo segno zodiacale brucia di passione al punto tale di perdere ogni tipo di interesse, una volta ottenuto il suo scopo. E’ l’amante perfetto per chi non desidera una storia seria, la persona che potrebbe illudere e abbandonare dopo poco tempo. Odia la noia, la routine e le persone romantiche: una volta che si innamora è per sempre, diventando a tratti geloso e possessivo.

Desidera figli ma non ne fa una malattia, preferendo viaggiare e conoscere altre culture e popolazioni. Un personaggio difficile da avere al proprio fianco, per questo è affine solamente con i segni simili a lui o con qualcuno dello stesso segno.

Per quanto riguarda la professione è un leader nato, seppur inaffidabile; deve scegliere un lavoro creativo, che esalti la sua immaginazione e lo porti lontano sia in termini di tempo e sia in termini di spazio.

Autonomo e indipendente, essere sotto dipendenza potrebbe risultare molto pericoloso per se stesso e per gli altri. Amano muoversi, inventare, disfare e comandare qualcuno che non oserebbe mai contraddirlo effettuando il lavoro senza alcuna domanda.