• Aprile 28, 2024

Caratteristiche e curiosità sullo Scorpione

Caratteristiche e curiosità sullo Scorpione

Carattere del segno Scorpione

Quando tutta la natura va a riposo, e siamo in autunno inoltrato, con le piante che perdono le foglie e il formarsi delle prime nebbie, troviamo il segno dello Scorpione. Segno di acqua che in questo caso viene raffigurata ferma e non scorrevole e vivace, ma l’apparenza inganna e sotto la superficie si celano turbini e movimenti impetuosi. E’ un’acqua come quella delle paludi che nell’antichità era considerata viva e magica.

In autunno il buio inizia a prevalere sulle ore di luce, la natura va in letargo e le piogge bagnando le foglie cadute le donano una nuova linfa vitale.

Il profilo dello Scorpione

Il fascino innato dei nati sotto questo segno attirano le persone come lo scorpione attira la preda o come la luna con le maree. Sempre al centro dell’attenzione, intelligente ed arguto, ravviva sempre l’interesse nei suoi confronti ed a volte esagera ferendo con la lingua tagliente e velenosa.

Egoista e molto possessivo è avaro di consigli verso il prossimo e li rilascia solo dietro specifica richiesta.

La memoria dei nati Scorpione è eccezionale facendo si che persegua e raggiunga sempre i suoi scopi ma, proprio la memoria lo rende anche rancoroso e vendicativo verso chi lo ha ferito con un torto.

Elemento: Il segno dello Scorpione ha come elemento dominante l’acqua che lo rende sornione ma sempre pronto a scattare.

Segno complementare: Il segno complementare per lo Scorpione sono i nati sotto il segno del Cancro, Ottima accoppiata per il Cancro che sarà quello che trarrà i maggiori benefici dal rapporto.

Metallo: Il metallo abbinato a questo segno è il ferro.

Colore: Il colore è il viola.

Pianeta Dominante: I pianeti dominanti sono Marte e Plutone, guerra e passione primordiale.

Parte del Corpo: L’apparato riproduttivo è il punto debole di questo segno.

Profumo: Il segno dello Scorpione preferisce fragranze forti ed affascinanti.

Frase simbolo: O tutto o niente.

Amore e Professione

I nati sotto questo segno sono morbosamente gelosi del partner sino ad arrivare a vere e proprie crisi ansiose.
Emotivo ed affettuoso dona alla persona amata sempre il meglio di se stesso.

Le professioni che gli Scorpioni possono svolgere sono molteplici, l’importante che non siano monotone e che siano ben retribuite.