• Novembre 24, 2024

L’importanza di pietre e cristalli per l’astrologia

L’importanza di pietre e cristalli per l’astrologia

Sin dagli albori dell’astrologia si pensa che le pietre e le loro proprietà distintive siano strettamente interconnesse con lo zodiaco.

In modo particolare, ciascun segno zodiacale otterrebbe dei benefici di discreta importanza da cristalli ben precisi, sia dal punto di vista della salute, sia da quelli della considerazione di se stessi e dell’attitudine vincente nell’approcciarsi alla vita di tutti i giorni.

Anche in culture lontane dalle nostre, come quelle Egizia e Maya si aveva la ferma convinzione che il contatto con le pietre di pertinenza per ciascun segno fosse una panacea da sfruttare, in quanto non poteva portare altre che benefici alla persona.

A ciascun segno la propria pietra

Il rubino, ed in generale le pietre di color rosso, hanno la caratteristica di accrescere lo spirito e le energie degli Ariete, che già di per sé dispongono di questa propensione alla vitalità.

Lo smeraldo e la tormalina sono pietre verdi che assicurano al Toro una grande fortuna in amore: proprio il verde è il colore tipicamente associato a Venere, dea protettrice del segno taurino.

 

 

Il topazio è la pietra che più di ogni altro stimola l’intelligenza e l’acume critico dei Gemelli, che, già molto acuti di nascita, accrescono sensibilmente la propria capacità di giudizio grazie all’influsso della pietra.

Il bianco è il colore associato al segno del Cancro, e bianca è la perla, la pietra che permette ai cancerini di calmare il proprio spirito aggressivo e collerico, garantendone il giusto equilibrio.

Continuando nella rassegna dei segni zodiacali, il Leone, che come si suol dire è baciato dal sole, trae beneficio da pietre splendenti, come il diamante, che ne garantisce la salute e lo mette in guardia dalla propensione alla superbia ed alla collera.

Lo zaffiro aiuta la Vergine nel campo in cui maggiormente trova difficoltà, ovvero quello dell’amore. Il cristallo permette di approcciarsi agli altri con un atteggiamento più gioviale e meno supponente.

La Bilancia, invece, trae beneficio dalla malachite, pietra verde che le permette di ottenere successo in campo professionale, aumentandole la concentrazione e la voglia di raggiungere nel più breve tempo possibile i propri obiettivi.

Il rosso, nelle sue diverse tonalità, è il colore dello Scorpione; soprattutto il rubino consente al segno di crescere come persona, aumentando la stima, la propensione al sacrificio, la voglia di arrivare dove non tutti possono.

Vitalità e grande fortuna in campo sentimentale sono propiziate, nel segno del Sagittario, da cristalli di color indaco e azzurro; è soprattutto l’azzurrite a conferire i benefici maggiori al segno zodiacale.

L’onice, invece, è la pietra assegnata al Capricorno: grazie al suo influsso, infatti, i nati sotto questo segno possono superare con assoluta facilità anche i problemi più spinosi e complessi.

Per l’Acquario non c’è nulla di migliore che il contatto con il quarzo, cristallo che consente di ragionare nella maniera corretta, organizzando le idee e agendo con atteggiamento critico nelle situazioni che contano davvero.

L’ultimo segno dello zodiaco, i Pesci, trae invece beneficio da pietre azzurre, meglio se dall’aspetto luminoso; in questo senso, l’ametista infonde vigore, permettendo di moderare, per quanto possibile, la propria sensibilità.

Leave a Reply