• Novembre 24, 2024

Oroscopo…in cucina

Oroscopo…in cucina

Quali sono le tue abitudini in cucina? Cosa mangi, in che quantità lo fai e con quale modalità?

Risulterà forse strano, ma gli astri hanno una forte influenza sui nostri gusti e sulla nostra propensione al mangiar bene ed in grande quantità.

Scopri insieme a noi, con oroscopo in cucina, le caratteristiche di ciascun segno, e verifica se le tue tendenze in fatto di cucina corrispondono con quelle del tuo segno.

Oroscopo in cucina, buona forchetta o abile cuoco?

Ariete – Siete dei gran mangioni, e lo fareste sempre e eccedendo nelle porzioni. Non siete dei palati fini, ciò che veramente conta, per voi, è la quantità del cibo: fast food o cucina d’alta classe, non fa differenza, l’importante è saziare la fame e concedersi numerosi sgarri.

Toro – Precisi nella vita, precisi a tavola. Se bisogna mangiare, è necessario farlo ‘come Dio comanda’. Il cibo ha dei tempi di cottura per una ragione ben specifica, pertanto è necessario rispettarli. Nella preparazione delle pietanze bisogna seguire tutti gli step successivi, in maniera rigorosa: solo così si potrà gustare un pasto di qualità.

Gemelli – I nati sotto questo segno amano l’originalità, ed odiano l’abitudine: ecco perché anche in cucina hanno bisogno di sperimentare. La cucina italiana è la migliore al mondo, ma il churrasco, il sushi o l’empanada – solo per citarne alcuni – sono dei cibi altrettanto prelibati, che meritano di essere gustati.

Cancro – Siete dei cuochi a dir poco perfetti. Amate cucinare pietanze elaborate e dispendiose, ma non per voi stessi, bensì per chi vi circonda, siano essi amici o familiari. Non amate mangiare porzioni troppo abbondanti, e preferite veder sazi gli altri piuttosto che sentirvi gonfi ed appesantiti.

Leone – I leonini amano mangiare, ma farlo in solitudine li mette di cattivo umore. Devono essere sempre circondati da un buon numero di convitati, con i quali dialogare duranti i pasti e brindare alla bellezza della vita. Eccedono un po’ con i cibi grassi, e in virtù dei problemi circolatori di cui molti nati sotto il segno del Leone soffrono, dovrebbero prestare particolare attenzione alla dieta.

Vergine – I Vergine vivono l’alimentazione come qualcosa di necessario, e non come uno dei più grandi piaceri della vita. Se devono cucinare, prediligono piatti semplici e di rapida cottura, per evitare di sprecare tempo che potrebbe essere utilizzato, più proficuamente, in altre maniere. In borsa tengono sempre uno spazzolino, in quanto l’igiene orale è vissuta in maniera maniacale.

Bilancia – Siete degli esteti anche in fatto di alimentazione. Quando vi sedete ad un tavolo, amate che tutto sia al proprio posto: il tovagliolo va posizionato in una certa maniera, così come le posate ed i bicchieri. E le portate? Anche l’occhio vuole la sua parte, non solo il palato: mangiare in un piatto presentato male, fa perdere l’appetito.

Scorpione – Mangia in quantità e qualsiasi cosa, niente gli impedisce di saziarsi. Non ha particolari esigenze a tavola, e non ha difficoltà ad adattarsi a qualsiasi tipo di cucina. Se un piatto non gli piace, tuttavia, non ci sarà verso per farglielo ‘provare’, con lo scopo di fargli cambiare idea: i nati sotto questo segno sono testardi e rimangono fermi nelle proprie convinzioni.

Sagittario – I nati sotto il segno del Sagittario amano mangiare bene, ma non eccedono mai. Grandi amanti dello sport e dell’attività all’aria aperta, seguono una dieta rigorosa, per mantenere sempre la forma ed evitare gli anti estetici chili di troppo. Preferiscono le portate di pesce a quelle di carne, e prediligono la cucina raffinata.

Capricorno – L’alimentazione altalenante non è salutare, ma i Capricorno non sono in grado di darsi una regolata. Sono infatti capaci di digiunare per interi giorni, e per altrettanti giorni mangiare in continuazione. Gli eccessi non fanno bene alla salute, ecco perché sarebbe opportuno che imparassero, col tempo, ad adattarsi a dei ritmi alimentari ‘umani’.

Acquario – Amano mangiare quello che cucinano, e sono pure molto fantasiosi. Non si limitano, infatti, al classico piatto di pasta, ma amano sperimentare e provare sempre nuove ricette etniche: più sono stravaganti e più sono considerate allettanti. Se mangiano in compagnia, amano conversare amabilmente e bere del buon vino rosso.

Pesci – I Pesci amano mangiare nel vero senso della parola. Dolce o salato, primi o secondi piatti, non fa differenza: ingurgitare cibo, godendoselo fino in fondo, li fa stare davvero bene, allontanandoli provvisoriamente dai brutti pensieri. Amano molto i carboidrati e i dolci, tendendo ad assumere troppe poche proteine (paradossalmente non amano molto i piatti a base di pesce).

Leave a Reply