Pietre portafortuna per i segni zodiacali: conosci la tua?
Sin dai tempi più remoti, i popoli credevano ci fossero determinate tipologie di pietre portafortuna per segni zodiacali che potessero dare pace e protezione.
Quante volte si è sentito parlare degli amuleti? Ecco, queste pietre rappresentano quanto di più potente a seconda delle caratteristiche del segno zodiacale.
Le pietre portafortuna per segni zodiacali
Popolazioni antiche come Maya ed Egizi, utilizzavano le pietre portafortuna per segni zodiacali durante le loro cerimonie e non c’era alcuna persona sprovvista di tali amuleti.
Ieri come oggi, ogni persona dovrebbe indossare o tenere sempre con sé la pietra associata al segno così da ricevere protezione e potere positivo.
Ariete
Le pietre associate a questo segno sono quelle di colore rosso e viola, come il corallo e il rubino che valorizzano la sua vitalità ed energia.
Toro
Il segno zodiacale del Toro è legato al pianeta Venere, per questo motivo il colore verde gli è affine. La pietra dello smeraldo aiuta i nati sotto questo segno al recupero della forma fisica e dare quanto più possibile, nei momenti di intimità.
Gemelli
Il giallo è il colore affine del Gemelli, per questo motivo le pietre legate a questo segno sono il topazio oppure l’agata che aiuta nella concentrazione, eliminando ogni tipo di distrazione in tutti i campi.
Cancro
Essendo il segno legato alla Luna, si consigliano tutte le pietre di colore bianco. Il suo portafortuna è la Perla con il grande potere calmante – equilibrante, nonché importante per le donne che desiderano avere un figlio.
Leone
Il Sole governa il Leone, per questo motivo ogni pietra gialla e luminosa è perfetta per accompagnare il suo cammino. Prima tra tutte è il Diamante, grande portatore di salute – gioia e serenità; da associare anche l’ambra, che depura l’organismo dai pensieri negativi e dalle tossine che ogni giorno lo investono.
Vergine
La Vergine ha necessità di rafforzare la memoria e contrastare le sue paure, dovute dal voler avere sempre tutto sotto controllo: la sua pietra è il Quarzo oppure l’Agata.
Bilancia
Il verde è il colore predominante di questo segno, sempre pronto a regalare energia alle altre persone. Tante le pietre da utilizzare, soprattutto la Malachite e il Crisoprasio.
Scorpione
Marte è il pianeta che domina questo affascinante segno zodiacale, per questo motivo ogni pietra di colore rosso gli è d’aiuto. Prima fra tutte il Rubino, seguito dall’Agata, Corniola e Rodocrosite: ognuna di queste ha un potere protettivo contro le negatività, lo aiuta a raggiungere i suoi traguardi e per attrarre un nuovo amore.
Sagittario
Azzurro e indaco come il mare, sono i colori che il Sagittario ha sempre necessità di avere con sé. La pietra del segno è il Turchese oppure l’Azzurite.
Capricorno
Il suo animo combattivo e determinato, viene associato a tutte le pietre di colore nero o molto scure: per questo motivo è consigliata l’Onice – la Tormalina nera e l’Ossidiana al fine di superare tutte le difficoltà.
Acquario
Il segno dell’Acquario necessita di pietre dal colore blu – viola e nero: prima tra tutte il Quarzo che lo aiuta a tenere i pensieri in ordine – seguito dal Cristallo di Rocca e lo Zaffiro Blu.
Pesci
Essendo un segno a stretto contatto con l’acqua, le pietre a lui affini sono di colore azzurro luminoso: prediligere quindi l’Ametista oppure l’Acquamarina, alleati per aumentare l’autostima e l’autocontrollo.