• Maggio 14, 2024

Qual è l’importanza della Luna nel segno? Ecco tutti i dettagli

Qual è l’importanza della Luna nel segno? Ecco tutti i dettagli

La Luna nel segno rappresenta tutti gli affetti, la famiglia, le amicizie e gli amori. Un fattore importante che si affianca al segno zodiacale di appartenenza e all’ascendente, così da formare le caratteristiche essenziali di ogni persona.

Ma la Luna rappresenta anche il lato più oscuro di ognuno di noi, cercando di comprendere come vivere certe emozioni e come gestire l’inconscio – quello che fa più paura.

Che cosa rappresenta la Luna nel segno

Secondo alcuni importanti studi astrologici, la Luna del segno sarebbe importante al pari del segno zodiacale di appartenenza e dell’ascendente. Nel dettaglio:

  • La Luna è un luminare, importante da determinare nelle sue fasi per determinare la forza e come si affrontano i problemi;
  • La Luna assume significati differenti a seconda del segno zodiacale in cui si trova. A seconda dell’aspetto che la forma insieme al Sole (buono, neutro, cattivo) e in base al segno di appartenenza si identifica l’equilibrio e l’armonia interiore con tutti gli affetti più cari

Se al momento della nascita la Luna si trova in “depressione”, tenderà a far emergere un lato del carattere molto ombroso e destinato alla continua sofferenza. Al contrario, se in fase crescente o nuova – assumerà un aspetto armonioso ed equilibrato.

In alcuni casi la sua influenza potrebbe essere dominante, tanto determinare il carattere di una persona superando l’ascendente: in una donna è ancora più probabile avvenga, soprattutto se in associazione con il pianeta Venere.

Le fasi lunari

Come accennato, al momento della nascita, ci si può trovare in quattro fasi lunari differenti:

  • Luna crescente dona grande forza, rinnovamento e rigenerazione
  • Luna calante dona un senso di inadeguatezza, controllo e continua lotta con gli altri
  • Luna nera determina un carattere ombroso, ma di grande potere mentale e pratico
  • Luna piena determina un carattere solare, allegro e sempre pronto ad aiutare gli altri

Come si calcola la Luna nel segno

Come per l’ascendente, anche il calcolo della Luna Natale si effettua con l’aiuto di una tabella particolare. I dati che si devono possedere sono il luogo di nascita, il mese e l’anno di nascita facendo combaciare i dati in orizzontale e verticale sino a trovare la propria risposta.